Msl e Bego per Sempre

Ci sono 801 messaggi


Data: 17/10/2025 ore 0:44

Liberi Pensieri - A cura di Mr D.

Ricevo e pubblico (invitando chiunque abbia voglia di fare altrettanto), un pensiero, senza freni, senza museruola, di uno dei tanti ragazzi che vive questo mondo, pensando.

'Cosa resta di Ultras dentro certe realtà ?
Quando ero ragazzino, mi ricordo un TV7 che, tra i vari servizi, ne mostrava uno con alcuni ultras intervistati
"Cosa credi" diceva uno al bar, durante il ritrovo prepartita "Che li vedo solo alla partita la domenica ? Ci vediamo anche infrasettimana, usciamo insieme, con questi io ci vado in vacanza".
Allora ancora non lo sapevo, ma era il destino che sarebbe capitato a me. La mia compagnia stretta di amici è anche il gruppo ultrà. Vacanze assieme, feste comandate assieme, fidanzate presentate a tutta la combriccola. Uno di noi che, per contratto, si tiene liberi i fine settimana per garantire la presenza alle partite. Io che prendo sempre il giorno libero settimanale (variabile) calcolando il campionato (salvo infami recuperi)....
L'esempio supremo: uno di noi, lavoratore agricolo, potrebbe accorciare di parecchio il tragitto giornaliero se si trasferisse nella provincia vicina.
"Bello zia, grazie della proposta dato che hai la casa disponibile, ma se vengo lì non riesco più a farmi le partite".

E poi vedo la curva dell'Inter. O meglio, vedo la sua gestione, i suoi generali, la linea del comando. Vedo un capo storico che decide di tornare, si impone. E viene ucciso dopo aver scoperto e minacciato di ritorsioni il luogotenente che faceva la cresta.
Questo luogotenente diventa il capo nuovo. Si lega, per l'omicidio del vecchio leader, ad un soggetto fino ad allora poco noto, il quale diventa il nuovo frontman della curva nord. E, questo frontman, per assicurarsi la pax militarizzata, coinvolge un mafioso conclamato. Juventino. Al limite Reggino (si vantava di scontri fatti al seguito della Reggina). Che diventa leader degli interisti.
Ad un certo punto l'ex luogotenente, ora divenuto leader, pare incappi nel suo solito vizietto. La cresta. Del resto i soldi, non i colori, pare siano il suo unico credo ("qui possono cantare anche Bella Ciao, basta che arrivino i soldi" in una curva non nota per le simpatie a sinistra).
Mafioso e Frontman decidono quindi di farlo fuori. Intanto lo frequentano come nulla fosse, partita a calcetto tutti assieme contro i Milanisti e la sera insieme a cena. Poi il giorno dopo l'ex luogotenente litiga male col mafioso e lo ammazza a coltellate. Ovvio, finisce in galera. Si pente e vende tutti quelli che può vendere. Quelli che chiamava "fratelli" all'esterno, il gruppo che al di fuori faceva vanto di amicizia, sostegno reciproco, unità.
Cosa è che mi ha avvinghiato al modo di vivere ultras? L'adrenalina?
Sì, inutile negarlo, quella ha un forte peso.
Ma il senso di fratellanza, l'unità, l'essere veramente corpo unico, quello è lo spirito vero che mi ha legato e mi tiene ancora stretto, dopo anni.
Per carità, da sempre vediamo gente che si riempie la bocca di parole come "mentalità, coerenza, ideale", senza conoscerne un briciolo il reale significato.
Ma qui si và oltre. Qui è la metamorfosi da gruppo a banda criminale, che nemmeno si spalleggia al suo interno.
È il degenero.
L'orrore.


Data: 17/10/2025 ore 0:34

Sinner straripante, batte Djokovic e va in finale al Six Kings Slam. Nole: “Troppo forte, mi ha preso a calci in culo”


Data: 17/10/2025 ore 0:33

non è nuovo ma un ritorno a quello vecchio

BORO FRONTLINE


Data: 17/10/2025 ore 0:33

https://m.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/europa-league-trasferta-a-birmingham-vietata-ai-tifosi-del-maccabi-tel-aviv-2157742


Data: 16/10/2025 ore 23:54

D'accordo con Theo
Csnvsml


Data: 16/10/2025 ore 22:32

Una volta tanto, più bello il nuovo. Theo


Data: 16/10/2025 ore 20:11

La diretta Trump sente Putin: “Ci incontreremo a Budapest per porre fine a questa ingloriosa guerra”. Orbán: “Siamo pronti”


Data: 16/10/2025 ore 20:11




Data: 16/10/2025 ore 20:7

Ascoli e Samb, primi due derby verso il divieto ai tifosi ospiti


Data: 16/10/2025 ore 19:39

sia la borsa che questo yacht immagino guadagnati col sudore della fronte...

Cri


Data: 16/10/2025 ore 18:43

Angelina Mango torna a sorpresa dopo un anno di pausa: il nuovo album è “caramé”


Data: 16/10/2025 ore 18:43




Data: 16/10/2025 ore 18:42

se n'annamo?

Cri


Data: 16/10/2025 ore 18:39

L'Uefa ha aperto un procedimento per il Fair Play Finanziario nei confronti della Juventus. E’ lo stesso club bianconero a confermarlo attraverso il fascicolo legato al bilancio al 30 giugno 2025. "Il Gruppo ha ricevuto da Uefa la comunicazione di apertura di un procedimento per il potenziale sforamento dello stesso per il triennio 2022/2023-2024/2025 - si legge nel documento - l'esito di tale procedimento - che terrà conto anche delle prospettive di andamento per l'anno in corso e per gli anni futuri dell'insieme dei parametri economico-finanziari Uefa - è atteso per la primavera del 2026".


Data: 16/10/2025 ore 18:38




Data: 16/10/2025 ore 18:34

Alfio Krancic.

Do le dimissioni da questa Destra. Ormai non mi riconosco più. Mi spiace ma dopo tanti anni di “militanza” è arrivato il momento di ritirarmi e soprattutto, di non confondermi con questa destra sguaiata, becera e indecente
Erano sovranisti ed ora sono servi umilissimi degli USA e della NATO;
dovevano perseguire gli interessi nazionali invece perseguono gli interessi dell’anglosfera;
dovevano attuare una politica di equidistanza fra Mosca e KIev invece sono distesi ai piedi del dittatorello ucraino;
dovevano contrastare l’immigrazione clandestina invece hanno battuto tutti i record di arrivi;
dovevano perseguire una politica di equidistanza in M.O. come nella tradizione diplomatica italiana, invece si accodano sguaiatamente a Israele;
dovevano contrastare le politiche psico-pandemiche e psico-climatiche invece sono allineati alla narrazione Big Pharma e “green”;
Dovevano mettere in sicurezza le nostre città invece la situazione è precipitata;
Ok, è andata così. Mi ci è voluto tanto tempo, tante badilate nei denti, pesci in faccia e secchiate di merda per capire, ma alla fine ci sono arrivato. Meglio tardi che mai. Buona fortuna a chi rimane perché ho la vaga sensazione che ne avrà bisogno.


Data: 16/10/2025 ore 18:29

questo è un gran Trova Theo

Cri


Data: 16/10/2025 ore 18:29

Cinquemila posti di lavoro e 60 milioni di PIL in più ogni anno. Si tratta dei benefici della metro C, nonostante treni ogni 12 minuti e un percorso ancora incompleto.

A certificarlo è un team di studiosi dei Sony Computer Science Laboratories di Roma, del Centro Ricerche Enrico Fermi e della Sapienza, in uno studio pubblicato il 3 ottobre.

Si può solo immaginare quanto sarà grande l'impatto della Linea C sull'economia di Roma quando la Linea avrà finalmente un treno ogni 3 minuti e attraverserà il Centro Storico.


Data: 16/10/2025 ore 18:23

https://www.ilpost.it/2025/10/16/media-usa-rifiuto-nuove-norme/

Questi sono dei pazzi furiosi e pericolosi. Theo


Data: 16/10/2025 ore 18:17

Grande Antinelli! Theo


Data: 16/10/2025 ore 17:32

Alessandro Antinelli
@AleAntinelli
·
1h

Sono stato equilibrato e composto.
Ho citato fonte ONU.
Ho riportato fatti non mie opinioni o ipotesi.
La macchina del fango non mi sporca.


Data: 16/10/2025 ore 17:32

“Ci sono storie che non finiscono, anche quando la giustizia dice che sei innocente. La mia è così”. E la storia di Raffaele Sollecito la conoscono quasi tutti: l’uomo ha trascorso quattro anni in carcere con l’accusa di concorso nell’omicidio di Meredith Kercher, uccisa a Perugia nel 2007. Nel 2015 la Cassazione ha chiuso il processo pronunciando in via definitiva la sua assoluzione. Dopo gli sviluppi sul caso Garlasco, però, Sollecito ha deciso di pubblicare un video sfogo su TikTok, parlando di come “si possa facilmente rovinare la vita di un innocente e poi far finta di nulla”. “Il marchio che mi porto addosso non è una colpa - dice in video - ma uno stigma”. “In un mondo come questo una sentenza di assoluzione non ti libera - prosegue - ma spesso ti porta in una nuova prigione: quella del giudizio e dello sguardo delle persone”.


Data: 16/10/2025 ore 17:5

https://m.youtube.com/watch?v=HzlOFMAyLv8


Data: 16/10/2025 ore 17:4

Turbanov solo tu, mi turbi sempre piu'..

Carl Frederik Tietgen


Data: 16/10/2025 ore 16:36

Ho gugolato la dichiarazione di Alexander Turbanov e l'ho trovata nelle pubblicazioni di ieri e oggi su siti super affidabili tipo Sei di Rimini Se oppure Miramare da Amare.
A questo punto ci credo.

Tommaso San


Data: 16/10/2025 ore 16:29

SIAMO VENUTI A RITIRARE LA COPPA cit.

MP


Data: 16/10/2025 ore 16:28

Un prigioniero israeliano a Gaza ribalta la situazione.
Nel.primo scambio prigionieriche e venuto a Febbraio, il prigioniero israeliano liberato Alexander Turbanov ha rilasciato una dichiarazione che ha scioccato l'Israele occupato:
La vostra gentilezza è impressa per sempre nella mia coscienza.
Durante i 498 giorni che ho vissuto tra voi, nonostante le aggressioni e i crimini che avete subito,
ho imparato il vero significato della virilità, del puro eroismo e del rispetto per l'umanità e i valori.
Voi eravate uomini liberi assediati mentre ero prigioniero.
Eravate i protettori della mia vita.
Vi siete presi cura di me come un padre premuroso si prende cura dei suoi figli.
Avete preservato la mia salute, la mia dignità e le mie benedizioni.
Sebbene fossi nelle mani di uomini che lottavano per la loro terra e i loro diritti rubati, e sebbene il governo del mio paese stesse commettendo il più atroce genocidio contro un popolo assediato,
non mi avete mai permesso di soffrire la fame o di essere umiliato.
Non ho mai conosciuto il vero significato di "Per la virilità" finché non l'ho visto nei vostri occhi. E non ho capito il valore del sacrificio finché non ho vissuto tra voi.
Finché non vi ho visti sorridere di fronte alla morte.
Resistere a un nemico armato di strumenti di distruzione.
Non avete altro che i vostri corpi nudi.
Non importa quanto io sia eloquente o espressivo,
non troverò mai parole che riflettano il vostro vero valore o esprimano il mio stupore e la mia ammirazione per la vostra nobile morale.
La vostra religione vi insegna davvero a trattare i prigionieri in questo modo?
Quanto è grande questa fede che vi eleva a un livello di fronte al quale tutte le leggi sui diritti umani stabilite dall'uomo crollano.
E di fronte al quale tutti i protocolli di guerra crollano! Anche nei momenti più difficili, dimostrate giustizia e misericordia.
Non attraverso slogan vuoti,
Ma attraverso la realtà delle vostre esperienze.
Non scendete mai a compromessi sui vostri principi, nemmeno nelle circostanze più buie.
Credetemi, se dovessi tornare qui,
sarei solo un mujahid tra le vostre fila.
Perché ho imparato la verità dal vostro popolo. E ho capito che non siete solo i proprietari della terra,
ma siete i proprietari dei principi e di una giusta causa.
Diffondetelo affinché il mondo fuorviato possa saperlo.
La morale dei mujaheddin di Gaza è orgoglio e dignità.
Non sono terroristi.


Data: 16/10/2025 ore 16:13



bisceglie v BRINDISI


Data: 16/10/2025 ore 16:10

Francesco e' già, Francesco Zappalà!

Ath


Data: 16/10/2025 ore 15:49

Zelesnki da Trump: l'Ucraina è in bilico
Sono 1,5 milioni i ricercati dai centri di reclutamento ucraini. La guerra fa paura. Inoltre il Paese è sull'orlo del fallimento (mancano 60 miiardi di dollari secondo l'Fmi). Mentre dentro la Ue molti si oppongono al prestito da 140 miliardi di euro usando i beni russi congelati. Una tregua è questione di sopravvivenza ma i russi puntano sul logoramento.


Data: 16/10/2025 ore 15:47

Roma, con l'Inter 75° sold out dell’era Friedkin


Data: 16/10/2025 ore 15:13




Data: 16/10/2025 ore 15:0

BT c'è anche la sciarpa dei cagainacqua, se non ricordo male pressochè identica.
Quella dei Roma non è nemmeno impossibile trovarla e non ha costi impossibili

BDArgnocla


Data: 16/10/2025 ore 14:59

https://m.youtube.com/watch?v=G7JMniIixxE


Data: 16/10/2025 ore 14:56

dimenticavo un feat Biretta "grande cosi'" (aricit..)
Ath - Biretta torna


Data: 16/10/2025 ore 14:56

Carlo Conti i Sanremo che piji?
Ath


Data: 16/10/2025 ore 14:54

anremo si prepara alla nuova edizione che sarà, per la quinta volta, targata Carlo Conti. Ventisei i Big in gara a Sanremo 2026 e quattro nella categoria Nuove proposte, 2 gli artisti provenienti da Area Sanremo, che si aggiungeranno ai 2 selezionati durante la finale di Sanremo Giovani del 14 dicembre, in onda su Rai 1.

Di nuovo tre le giurie che voteranno gli artisti in gara: Televoto del pubblico; Giuria della Sala Stampa, Tv e Web; Giuria delle Radio, con un peso percentuale rispettivamente del 34, 33 e 33%.

Sono tra i punti salienti del regolamento della 76esima edizione del Festival (24-28 febbraio), il quinto per Carlo Conti direttore artistico e conduttore.

Meno big in gara rispetto alla scorsa edizione: erano trenta – poi diventati 29 dopo la rinuncia di Emis Killa – mentre la categoria nuove proposte era costituita dai quattro artisti selezionati all’esito della serata finale di Sanremo Giovani.


Data: 16/10/2025 ore 14:51



picerno v FOGGIA


Data: 16/10/2025 ore 14:50

Avviso ai naviganti
A quelli sotto va fottuto uno striscione
Stop.
Max69


Data: 16/10/2025 ore 14:49

Concludo questo intervento consigliandovi a gran voce la serie "Task" per chi ha SKY.
Ziocane stupendo intreccio di storie con un Mark Ruffalo fenomenale eternamente sul punto di ruttare un po' come fascetti solo che fascetti non lo faceva recitando.
Vaiper



[1] [2] [3] [4] [5] 6 [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21]


Scrivi sul muro









 

 

Login