Msl e Bego per Sempre

Ci sono 800 messaggi


Data: 8/5/2025 ore 14:29

mi fanno una rabbia ti giuro Steve... poi con quelle camminate strascicate mamma mia...

Cri


Data: 8/5/2025 ore 14:29

Cri peggio loro o i zavattari con i calzetti?
Steve


Data: 8/5/2025 ore 14:25

Omicidio Boiocchi: la Bulgaria consegna “Bellebuono”, il presunto killer Daniel D’Alessandro

Il rientro in Italia è previsto per domani. Il suo nome è stato fatto dall’ex leader della curva nerazzurra e ora collaboratore di giustizia Andrea Beretta, coinvolto nell’inchiesta “Doppia curva” sulle tifoserie milanesi


Data: 8/5/2025 ore 14:22

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DEL 1^ TURNO DELLA FASE NAZIONALE PLAYOFF

Atalanta Under 23-Torres

Giana Erminio-Monopoli

Catania-Pescara

Crotone-Feralpisalò

Vis Pesaro-Rimini


Data: 8/5/2025 ore 14:21




Data: 8/5/2025 ore 14:7

Data: 8/5/2025 ore 10:0

Data: 8/5/2025 ore 5:41

Arena Garibaldi, in serie A capienza di 12.500 spettatori.

Quindi ippisa gio'erà a Firenze o Empoli? U.



Grosseto.

Gravina


Data: 8/5/2025 ore 13:48

https://m.youtube.com/watch?v=eoMo4RSb6ls


Data: 8/5/2025 ore 13:37

quanto odio la gente che gira con le Crocs

Cri


Data: 8/5/2025 ore 13:23

vabbè una rissa come purtroppo ce ne sono decini ogni fine settimana... ri-purtoppo finita male

MP


Data: 8/5/2025 ore 13:21

https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2025/05/08/news/paolo_sorrentino_il_rifiuto_del_grande_sconfitto_ai_david_di_donatello-424173612/?ref=RHLF-BG-P8-S1-T1-SPAZIOFIRME%C2%B0


Data: 8/5/2025 ore 13:18

Calciomercato, dall'Argentina: De Rossi candidato alla panchina del Boca Juniors



Data: 8/5/2025 ore 13:8

Sul gusto nel vestire del Barone ho fatto il cambio armadio
Max69


Data: 8/5/2025 ore 13:2



“L’ho fatto per difendere la mia casa e la mia famiglia da una mandria di animali: mi fanno schifo, li ucciderei tutti”. È questa la motivazione che ha spinto Jacopo De Simone, 19 anni, ad ammazzare con una coltellata Riccardo Claris, consulente finanziario di 26 anni. Lo ha detto lo stesso indagato al gip Maria Beatrice Parati durante l’interrogatorio di convalida. Ad armare la mano del giovane, secondo il giudice, “un intento di vendetta e di giustizia privata”, non certo un reale e concreto pericolo.

Perché la notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio, dopo lo screzio al bar Reef e l’inseguimento da parte del gruppo di atalantini del quale faceva parte la vittima, De Simone e altri 4 amici erano riusciti a rifugiarsi in casa. Erano al sicuro e Jacopo non aveva motivo di tornare in strada con un coltello nascosto nella tasca della felpa. Lui ha riferito di essersi preoccupato per il fratello, dato che non era ancora rientrato ma “non ha provato a chiamarlo al cellulare e non ha allertato le forze dell’ordine”, scrive il gip.

La sua versione dei fatti, secondo il giudice, zoppica fin dall’inizio. Il 19enne racconta di essersi trovato al bar di Borgo Santa Caterina con sei amici, il fratello gemello e la sua fidanzata. Con uno di questi è uscito a fumare una sigaretta ed ha intonato un coro dell’Inter. A quel punto, è la sua testimonianza, gli si sarebbe avvicinato Riccardo Claris e gli avrebbe posato una mano sulla guancia intimandogli in modo minaccioso di smetterla: “Qua siamo a Bergamo, tu non puoi fare queste cose, brutta testa di c…”, gli avrebbe detto.

De Simone a quel punto, secondo quanto ha riferito durante l’interrogatorio, si sarebbe scusato e sarebbe tornato al tavolo con gli altri amici, senza più reagire alla provocazione. Di contro gli atalantini avrebbero continuato a lanciare sguardi di sfida, chiamando perfino amici da altri locali, tanto che il titolare del bar avrebbe invitato gli interisti ad allontanarsi.

Una ricostruzione che al giudice pare inverosimile, sia perché De Simone, abitando vicino allo stadio, non poteva non sapere che quello era un bar frequentato da ultras della Dea, sia perché, vista l’evoluzione della vicenda, sembra improbabile che il 19enne e i suoi amici se ne siano stati zitti e buoni e si siano pure scusati.

Pacifico è che gli atalantini si siano messi a inseguire il gruppo di Jacopo. In base alla sua versione erano “quindici, venti persone che minacciavano di morte, con in mano delle catene che facevano risuonare contro i pali della luce”. Un amico della vittima ha però riferito che, all’esterno del bar, il gruppo dell’indagato si era messo a insultare Claris, il quale, insieme ad altri, si era avvicinato per chiarire le incomprensioni. Nessuno però sarebbe stato “armato”, niente catene né bastoni.

Jacopo e quattro amici erano riusciti a raggiungere casa, il gemello e la fidanzata erano invece rimasti indietro. Una volta nell’appartamento il ragazzo ha raccontato alla mamma quanto accaduto chiedendole dov’era il fratello. La donna, ha detto lo stesso indagato, “aveva già capito tutto e infatti aveva nascosto tutti i coltelli che c’erano in casa, prima di scendere”. Il gip scrive: “Intuite le intenzioni del figlio e la possibile situazione di pericolo, la madre ha tentato di affrontare il gruppo per allontanarlo”.

De Simone, armato, e tre amici sono scesi di nuovo in strada mentre il quarto è rimasto in casa. Il 19enne ha visto il gruppo discutere con sua mamma e gli ha urlato di andarsene. A quel punto, secondo la ricostruzione di Jacopo, Claris gli è andato incontro brandendo una catena, ha cercato di colpirlo 3 o 4 volte ma lui ha schivato i colpi, poi ha estratto il coltello e lo ha affrontato. Ma non alle spalle, come risultato dall’autopsia. La coltellata è arrivata da un’angolazione diversa, che potrebbe essere quella “da abbraccio”, ed ha perforato un polmone e lesionato l’aorta del consulente finanziario. Claris è stramazzato a terra, De Simone è scappato in via del Lazzaretto, sul retro del condominio, dove ha trovato il fratello e la fidanzata. Poi ha scavalcato la recinzione ed è risalito in casa.

All’arrivo dei carabinieri il 19enne, con la felpa bianca sporca di sangue e le mani tagliate, è andato loro incontro: “Sono stato io”, ha detto, e si è fatto arrestare.

Il giudice ha convalidato l’arresto e, visto “il pericolo di recidiva, di reiterazione del reato e i futili motivi che hanno sorretto l’azione del reo”, ha disposto la misura cautelare del carcere.



Data: 8/5/2025 ore 12:42

https://www.gazzetta.it/Giroditalia/storie/08-05-2025/giro-d-italia-non-solo-roglic-ayuso-per-la-maglia-rosa-da-yates-a-carapaz-i-favoriti/


Data: 8/5/2025 ore 12:37

Non ce lo facevo il Barone Sanbabilino.
Csnvsml


Data: 8/5/2025 ore 12:34

Vecchio Cibali sembra migliorato.Bella la pista rimessa a nuovo.
Csnvsml


Data: 8/5/2025 ore 12:32

Alberto Negri

Su Gaza un governo sottomesso a Israele (e Trump)

La maggioranza della popolazioe italiana, secondo i sondaggi, è contro i massacri a Gaza. Il nostro governo ignora questi sentimenti perché si è sottomesso a Israele dal punto vista securitario e deve far dimenticare l'eredità fascista. Sovranisti a parole, nei fatti dei camerieri.


Data: 8/5/2025 ore 12:30



A San Siro il nostro posto è il cosiddetto "rettilineo", settore popolare corrispondente all'attuale secondo anello arancione. A pochi metri da noi c'è la zona occupata dall'ala Þiù estrema del tifo interista con cui -a ogni derby scoppiano incidenti. Saranno loro a spostarsi per primi, occupando la curva nord. Qualche tempo dopo faremo anche noi la stessa cosa, colonizzand la curva sud. Scontri feroci tra le due tifoserie continueranno, però, ad accompagnare tutti i derby fino all' inizio degli anni ottanta Combattimenti non solo a calci e pugni: le lame esperte colpiscono cosce e glutei. Il problema è quando a maneggiarle sono ragazzini. I fendenti allora possono essere letali.
Quando mi capita di scontrarmi, io solitamente uso manico di piccone o asta di bandiera. Sferrare alle gambe il primo colpo m permette di non soccombere di fronte ad avversari di stazza anche notevolmente superiore alla mia. Gli scontri al derby di rado si esauriscono il giorno della partita. Spesso le rappresaglie vanno avanti anche per settimane Un ragazzo della nostra prima linea ha 1a sfortuna più grande che possa capitare un tifoso rossonero: il fratello è un ultrà interista. Durante gli incidenti, i due più volte si sono trovati a fronteggiarsi. All'inizio degli anni ottanta, stufo di quelle battaglie milanesi contro milanesi, mi faccio promotore di un patto di non bellige ranza, siglato dai rappresentanti degli ultras di entrambe le squadre. Con le tifoserie avversarie, invece, le risse si ripetono, quasi inevitabilmente, secondo una dinamica rituale e immutabile. ICommandos Tigre, storico gruppo nel quale ho a lungo militato, a San Siro si posizionano in curva nord (primo anello), propri sotto la porzione di stadio riservata agli ospiti, Loro da sopra ci tirano di tutto, noi puntualmente saliamo a regolare i conti. Negli anni settanta divento presidente della Fossa dei Leoni (carica annualmente assegnata tramite elezioni), altro leggendario gruppo del tifo rossonero.




Data: 8/5/2025 ore 12:26



Scarpe Pollini in pelle nera, stringate, a punta, Ogni sera sotto i portici di piazza San Babila siamo una cinquantina, in maggioranza figli della Milano bene, vestiti elegante mente e con idee politiche confuse ma di destra. "Sanbabilino" entrerà, in questa accezione, nel dizionario della lingua italiana, Quante volte la punta di quelle scarpe a punta ha infierito su ignari passanti colpevoli solo di capelli troppo lunghi o di copia de "il manifesto" nella tasca del Montgomery.
12:25 In una città in cui a sparare non è più solo la malavita, schierarsi politicamente - sia a destra che a sinistra -implica il coinvolgi- mento in una specie di guerra civile. Nonno anarchico, padre comunista, in realtà, è più che altro per moda che frequento San Babila. Mi piace indossare abiti esclusivi e ricercati (il soprannome "Il Barone deriva proprio dal mio gusto nel vestire) e far parte di una comitiva rallegrata dalla presenza di alcune tra le più belle ragazze di Milano Mia madre, però (da cui ho ereditato la mia maniacale attenzione ai dettagli e la capacità di leggerli e interpretarli in funzione predittiva) intuisce il rischio che certe frequentazioni possano farmi finire in prigione O allobitorio. "Te 1o chiedo per favore, Giancarlo: smetti di andare in quella piazza," mi dice dopo le vacanze estive, preoccupata per le conse- guenze che potrei trovarmi ad affrontare se continuassi per un altro anno a frequentare la comitiva di San Babila L'amore per il Milan non mi lascia dubbi su quale sia per me la strada da seguire. Tra piazza e stadio, scelgo di dedicare tutto il mio tempo libero allo stadio.




Data: 8/5/2025 ore 12:23

A Palermo (direttore sportivo amico di amici) ziocane c'è una hospitality con i fiocchi con piatti prelibati e dolcetti siciliani (mandorle, cassatine ecc.) tra il primo e secondo tempo, partita ma chi te se incula.
Vaiper


Data: 8/5/2025 ore 12:19

scusa ath ma ti faccio presente che all'arena sono 3 anni che cmq c'è una zona simile (cge verrà migliorata).... nessuno ti obbliga ad andarci e quindi continuo a non capire cosa te ne freghi.... per fare la serie A ci sono certi obblighi che devi avere e rispettare.... altrimenti non puoi farla.... non mi sembra difficile da capire cosi come lo sponsor che magari paga 3/400mila euro all'anno gli vorrai magari dare in cambio qualcosa

MP


Data: 8/5/2025 ore 12:18



FORLI' v imolese


Data: 8/5/2025 ore 12:12

a me lo dissero due loschi figuri a un Roma-Atalanta dove avevo ticket ASR HOSPITALITY FULL FOOD & BEVERAGE dove mangiai tutto servito e riverito e dove passai tutto intervallo e secondo tempo guardando il match in tv con open bar.

TU CHE CI FAI QUI? PERCHÉ NON STAI DAI TUOI? MOSTRACI TICKET! OK ORA BASTA, TORNA TUO POSTO E A FINE PARTITA VIA.

volevo quasi mandare una mail di protesta alla Roma.

Cri


Data: 8/5/2025 ore 12:9

sorry Vaiper, non avevo ancora letto il tuo messaggio!
Ath


Data: 8/5/2025 ore 12:9

MP verissimo, ci stavo ripensando ora, alla fine non e' che tolgano posti a curva o gradinata
non mi piace il concetto ecco, lo stadio vetrina/ristorante/lo que sea e non un luogo dove si urla, si rutta, si puzza e ci si scòte col vicino che non si conosce al gol
Ath


Data: 8/5/2025 ore 12:5

Cioè alla fine del percorso completo quanto si beve??
Max69

Non te lo ricordi alla fine. Quello che ti posso dire è evitare la bevuta nella sessione di nuoto perchè è devastante.
Vaiper


Data: 8/5/2025 ore 12:4

Ath questo tuo ecumenismo non ti fa onore. Cosa c'è di più bello di fare il privè allo stadio mangiando e bevendo e comportandosi malissimo tanto da indurre gli inservienti a dirti che questa non è la curva?
Vaiper


Data: 8/5/2025 ore 12:2

continuo a non capire il problema... non penso, magari mi sbaglio, che tu sia interassato a spendere 80 euro (adesso) per andare in tribuna superiore.... quindi non capisco cosa te ne freghi se ci sono persone che pagano tot soldi in posti dove te non andresti a prescindere anche senza quell'aree.... ti faccio presente che in questa stagione i pochi biglietti disponibili che c'erano in curva costavano quasi 23 euro....

MP


Data: 8/5/2025 ore 12:2

Gabbiano sul comignolo, partono i complotti: si tratta di un animale robot inviato da Putin


Data: 8/5/2025 ore 11:49

tra l' altro non mi e' mai piaciuto il concetto di prive' nemmeno in discoteca, figurati allo stadio
stadio che ho sempre frequentato, piu' che per l'interesse a vedere tirar calci a una palla, per stare insieme alla gente e divertirmi con la gente
poi ripeto, se quello e' il format, la moda, il requisito, lo facciano pure, a me sa' di multisala e popcorn
Ath


Data: 8/5/2025 ore 11:42

https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-campionati/08-05-2025/l-heraclea-candela-sulle-orme-del-foggia-dei-miracoli-di-zeman.shtml


Data: 8/5/2025 ore 11:41

A Parigi già festeggiano. Ed è caos: sassaiole, scontri per strada, cassonetti bruciati. Tre feriti, 44 arresti


Data: 8/5/2025 ore 11:41



recanatese v TERMOLI


Data: 8/5/2025 ore 11:40

MP per me e' una delle cose che non mi piacciono non solo del calcio ma dello sport in generale, insieme ai superstipendi, alla padronanza delle tv, della spettacolarizzazione forzata degli eventi, etc etc
si lo so, piu' vai su di serie e piu' funziona cosi', e se non mi va bene posso ri-stare a vedere in chiaro la Pistoiese (o chi sara' in diretta su tv locali della serie D) sul divano col P&C..
Ath


Data: 8/5/2025 ore 11:39

Cioè alla fine del percorso completo quanto si beve??
Max69


Data: 8/5/2025 ore 11:31

ART. 5 - BONUS BIRRA OPZIONALE
Ad ogni cambio frazione sarà presente un banchetto con 500 cc di birra; ogni birra sarà numerata con il numero corrispondente del partecipante; la birra bevuta comporterà un abbuono di minuti 5 che verrà sottratto dal tempo di percorrenza finale.

Il partecipante, qualora lo volesse, potrà usufruire dell’abbuono bevendo la Birra sul posto, seguito da un addetto che controllerà che la birra venga bevuta completamente. Gli abbuoni sono 3 e permettono il raggiungimento di un totale di 15 minuti massimo di bonus da sottrarre al tempo finale. La birra deve essere bevuta COMPLETAMENTE davanti all’addetto che giudicherà se attribuire l'abbuono o meno con una x sul pettorale.

no meglio i prosecchini ner boxxe..
Ath - belisìm


Data: 8/5/2025 ore 11:30

ma xchè Pisa sia diversa dalle altre società? ma lo sai quanto incassano dai pacchetti sponsor hospitality ecc ecc?

MP


Data: 8/5/2025 ore 11:27

Napoli, 16 arresti: uccisi un 15enne e un 19enne, i due delitti collegati. Presi i presunti killer

L’agguato al 19enne Emanuele Durante ripreso dalle telecamere: assassinato dal clan per la morte del 15enne Emanuele Tufano. Inchiesta di carabinieri e polizia coordinata dal pool anticamorra sugli omicidi


Data: 8/5/2025 ore 11:27

Ustica, spunta il supertestimone: “Battaglia aerea intorno al Dc9”


Data: 8/5/2025 ore 11:24

eho', sponsors, "autorita'", intrallazzoni locali in genere ed entraineuse che manna se sanno che colori abbia la squadra..
it's showbusiness baby!
Ath




[1] [2] [3] 4 [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20]


Scrivi sul muro









 

 

Login