Bego Kb Msl e B.p per Sempre

Ci sono 800 messaggi


Data: 2/2/2026 ore 7:39

1-2-2026 Oggi non è un giorno qualsiasi, oggi Catania abbassa la voce e alza il cuore,oggi è l’anniversario della morte di Ciccio Famoso, capo ultras, uomo di strada, uomo di fede, uomo vero. Uno che la curva non l’ha mai usata: l’ha vissuta e non poteva esserci omaggio più giusto, più profondo, più catanese di questo. La Candelora dei Pescivendoli, simbolo di fatica, sudore e devozione popolare, portata davanti al Castello Ursino, casa e rifugio della Falange d’Assalto Catania. Strada e storia che si incontrano,pietra antica e cuore ultras che battono insieme. Perché Ciccio era devoto a Sant’Agata e chi è di Catania sa che Sant’Agata non è solo una santa:è madre, è protezione, è identità. È quella fiamma che non si spegne nemmeno quando tutto intorno crolla.Quella candelora non è folklore :e'rispetto,e' memoria,e' un dialogo silenzioso tra chi resta e chi non c’è più. È dire a Ciccio:“Non ti abbiamo dimenticato.” È dire alla città: “Questi valori camminano ancora. certe figure non muoiono,restano nei cori sussurrati, nelle mani che si stringono,negli sguardi che si capiscono senza parlare. Oggi Catania non piange,oggi onora e mentre la candelora avanza lenta, pesante, fiera sembra quasi di sentirla quella risata in silenzio che non dice niente… ma dice tutto. Ciao Ciccio,la strada si ricorda di te,catania pure e Sant’Agata ti tiene con sé.

TI AMO DA MORIRE E TE LO VOGLIO DIRE

CICCIO FAMOSO


Data: 2/2/2026 ore 7:35

Un evento di liquidazione storico ha travolto i mercati dell’oro e dell’argento nelle ultime 48 ore, cancellando circa 7.000 miliardi di dollari di valore dai metalli preziosi. Nel frattempo, Bitcoin è scesa del 7%, ma è rimasta sorprendentemente resiliente durante il sell-off generalizzato.


Data: 2/2/2026 ore 6:37

Il responsabile del lancio in campo del petardo si trova in ospedale e poi verrà arrestato: un altro petardo gli è esploso in mano e ha perso 2-3 dita, prima di essere portato in ospedale è stato aggredito dai suoi compagni di tifo.
Vk


Data: 2/2/2026 ore 0:31

https://www.gazzetta.it/Tennis/atp/slam/australian-open/01-02-2026/alcaraz-consolida-il-primo-posto-sinner-e-indietro-di-3350-punti-il-piano-di-jannik.shtml


Data: 2/2/2026 ore 0:30



COMO v atalanta


Data: 2/2/2026 ore 0:28

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/individuato-il-tifoso-del-petardo-ad-audero-ha-perso-alcune-dita-ed-e-in-ospedale-sara-arrestato-2197720


Data: 2/2/2026 ore 0:27



reggina v SAVOIA


Data: 1/2/2026 ore 23:14

La liberazione non equivale necessariamente alla libertà. Detto in altri termini, puoi uscire dal carcere, ma la pena in qualche forma ti perseguiterà. E qui non si parla dello stigma, anch’esso presente e ostile, di chi da libero viene comunque considerato un ex prigioniero, piuttosto si intende chi, dopo aver scontato quanto doveva scontare, si trova nel limbo dell’attesa.

E cos’è che, ancora, è costretto ad attendere? Per esempio, la declaratoria da parte del Tribunale di Sorveglianza: ovvero il documento ufficiale che attesti l’estinzione della pena e gli effetti collaterali che essa produce. Si potrebbe dire che la burocrazia è lenta e farraginosa in qualunque settore e che se si è liberi de facto c’è poco da lamentarsi. Eppure, il cavillo è tutt’altro che formale: senza declaratoria non è possibile chiedere la riabilitazione e, quindi, non è possibile, tra le altre cose, esercitare il diritto di voto o espatriare.

Claudio Bottan ha scontato sei anni e mezzo di carcere e altri quattro in affidamento in prova al servizio sociale. Il 20 giugno del 2024 viene liberato. Dopo 18 mesi, il Tribunale di Sorveglianza di Roma ancora deve fissare l’udienza per formalizzare la conclusione del suo percorso penale. Si trova in quella che viene definita la libertà sospesa.

Ciò che sta vivendo lo scrive in una lettera, a cui qui vogliamo dare spazio. Il suo è «un tempo sospeso, una pena aggiuntiva che determina ulteriori limitazioni alla libertà personale non contemplate dalla sentenza di condanna. Una prigione invisibile, eppure presente nella vita di coloro che si illudono di poter girare pagina e ricominciare a vivere».

Capita così di trovarsi di fronte a una controparte senza volto o forse dai mille volti, che dice di comunicare con i tuoi stessi segni ma il linguaggio finisce per essere sempre diverso, mutevole, indefinito. Gli chiediamo cos’è che, secondo lui, produce questa assenza di risposte. Sicuramente le pratiche sono molte, gli uffici come si suole dire risultano ingolfati e quindi si finisce per rimandare.

«È inutile sollecitare gli sportelli giudiziari, intasati di pratiche e perennemente in carenza di organico: l’Uepe (Ufficio per l’esecuzione penale esterna) – scrive ancora Bottan - ha fatto la propria parte inviando la relazione sul periodo trascorso in affidamento in prova al servizio sociale; gli organi preposti al controllo hanno relazionato attestando il rispetto delle prescrizioni. Non rimane che attendere, come quando si è sdraiati in branda in attesa di un riscontro alla ‘domandina’».

E come il tempo in carcere finiva per avere un orologio tutto suo, dilatandosi e restringendosi a piacimento, quasi che le lancette dei penitenziari provenissero da fabbriche speciali, così il tempo della libertà sospesa finisce per essere non più tuo. C’è chi infatti ha il potere di negoziarlo, decidere quando e se concedertelo, fartelo sudare quasi fosse anch’esso parte di ciò che devi meritare.
Da anni Bottan si prende cura della sua compagna, Simona, affetta da una forma grave e progressiva di sclerosi multipla, una patologia che impedisce al corpo di rispondere ai comandi. «Il viaggio è la mia unica cura» dice Simona, e il desiderio del compagno è di starle accanto ovunque, fino alla fine. Ma la sua situazione attuale lo rende ingabbiato, scrive, nelle pastoie burocratiche.

Nel periodo di affidamento in prova, autorizzato dal magistrato di Sorveglianza Claudio, insieme a Simona, hanno girato l’Italia, soprattutto le scuole e le università, testimoniando con la propria storia e il proprio corpo quelle che entrambi definiscono «le nostre prigioni». E poi, ancora, come volontario dell’associazione Voci di dentro Claudio è tornato in carcere, incontrando chi è tutt’ora recluso, mantenendo salda la promessa di restituire almeno una parte della speranza ritrovata.

La sua lettera si conclude con una chiosa amara: «Le questioni umanitarie non trovano spazio nei fascicoli personali e, in ogni caso, un’eventuale accelerazione dei tempi dovuta alla compassione, anziché a un diritto, sarebbe davvero avvilente».

[L'articolo a firma mia e di Marica Fantauzzi per la rubrica Libertà/Illibertà di la Repubblica]


Data: 1/2/2026 ore 22:48

PARMA SQUADRA DI PELLEGRINO


Data: 1/2/2026 ore 21:38

Io sono già in rampa di lancio, ma aspetto la ceramica dell’ufficio.

La cacca di Cri


Data: 1/2/2026 ore 21:37

Tanto domani saremo soli io e te, Cri

L’humus


Data: 1/2/2026 ore 21:27

Questi documenti di Epstein stanno emergendo, e ora mi aspetto un attacco all'Iran e alcuni altri grandi eventi importanti nelle prossime 48 ore.

Non credo che questa sarà la ragione esatta, ma accelererà alcune decisioni? Ne sono quasi sicuro.

- Presidente serbo Vučić


Data: 1/2/2026 ore 21:22



parma v JUVENTUS


Data: 1/2/2026 ore 21:2

scorpacciata di frappè in una pasticceria di Ostia famosa praticamente solo per quello.
continuo a maltrattare il mio apparato digerente.

Cri


Data: 1/2/2026 ore 21:1

Il Paris FC ha pescato dall’Italia in questo mercato invernale.

Oltre a Ciro Immobile infatti, sono altri due gli acquisti italiani del club parigino: Luca Koleosho e Diego Coppola, entrambi in prestito rispettivamente da Burnley e Brighton.
Una piccola colonia azzurra in quel di Parigi.


Data: 1/2/2026 ore 20:30

I 9 tennisti ad aver completato il Career Grand Slam

CARLOS ALCARAZ 22 anni 272 giorni
Don Budge 22 a 363 g
Rod Laver 24 a 32 g
Rafael Nadal 24 a 102 g
Fred Perry 26 a 15 g
Roy Emerson 27 a 244 g
Roger Federer 27 a 303 g
Novak Djokovic 29 a 15 g
Andre Agassi 29 g 68 g


Data: 1/2/2026 ore 20:23

L’esplosione, oltre ad aver causato attimi di tensione, ha infastidito in primis i calciatori nerazzurri: sotto il settore si sono rapidamente presentati Lautaro, Bastoni e pure Cristian Chivu, partito dalla sua panchina per calmare gli animi senza nascondere la sua totale contrarietà all’episodio. Fortunatamente, Audero si è ristabilito in poco tempo e la partita è regolarmente ripresa. A fine gara le parole di Marotta, presidente dell'Inter: "Gesto insulso e clamoroso".


Data: 1/2/2026 ore 20:23



cremonese v INTER


Data: 1/2/2026 ore 20:8

Friuli, cadute due valanghe: scialpinista trovato morto sotto un metro di neve. Cinque estratti vivi, uno è ferito


Data: 1/2/2026 ore 20:7

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-torino-come-la-lazio-contro-il-lecce-i-tifosi-disertano-lo-stadio-maratona-quasi-deserta-2197442


Data: 1/2/2026 ore 20:4

il girone di Ostia Mare, Teramo e Ancona è tiratissimo

Cri


Data: 1/2/2026 ore 19:49

Rogoredo, ruba pistola a un vigilante e spara contro la polizia che risponde al fuoco: uomo ferito


Data: 1/2/2026 ore 19:48

Brutto episodio a Cremona durante la sfida tra la squadra di Nicola e l’Inter. A ripresa appena cominciata, attorno al minuto numero 49’, dallo spicchio di tifosi i nerazzurri è piovuto un petardo che ha colpito Emil Audero mentre dalla sua area osservava lo sviluppo della prima azione del secondo tempo.


Data: 1/2/2026 ore 19:47

magari ce rimaneva

Cri


Data: 1/2/2026 ore 18:8

È drammatico il racconto di Alessandro Calista, 29 anni, agente del reparto mobile di Padova

Mi basta leggere a che reparto mobile era assegnato per non sentirmi minimamente dispiaciuto.
Theo


Data: 1/2/2026 ore 17:24

Colly può entrare allora

Cri


Data: 1/2/2026 ore 17:12

Un maestro di calcio per il Pisa: ecco Giampaolo


Data: 1/2/2026 ore 16:21

si puo dire piacentini deludenti?
Max69


Data: 1/2/2026 ore 16:6





Data: 1/2/2026 ore 15:38

Han piu gente in balaustra che dietro


Data: 1/2/2026 ore 15:20



pistoiese v PIACENZA


Data: 1/2/2026 ore 15:18

Il Como non ha schierato nemmeno un giocatore italiano nell'11 iniziale 23 volte in questo campionato; in #SerieA nessuna squadra ha collezionato più formazioni senza alcun italiano in un singolo torneo (23 per l'Udinese nel 2016/17, in tutto il campionato).


Data: 1/2/2026 ore 15:10

Nel più completo silenzio mediatico Israele continua a gettare bombe su Gaza e Libano meridionale. Queste sono bombe "buone". La violazione dello spazio aereo libanese e il bombardamento del suolo libanese sono cosa buona e giusta. La "tregua israeliana" in tutto il suo splendore


Data: 1/2/2026 ore 14:44



torino v LECCE


Data: 1/2/2026 ore 14:44

per tutta la gente massacrata dalle guardie j'é andata pure bene a quella merda a Torino

Cri


Data: 1/2/2026 ore 14:34

insomma Gianni Peccatore destinato ad una carriera di fortissimo #2???

Cri


Data: 1/2/2026 ore 14:33

Nuova frana a Niscemi, crolla palazzina in bilico. La pioggia non si ferma


Data: 1/2/2026 ore 14:0

Alcaraz trionfa agli Australian Open, Djokovic ko: è il più giovane a completare il Grande Slam della carriera


Data: 1/2/2026 ore 13:59

Crans Montana, sale a 41 morti il bilancio: deceduto un 18enne svizzero


Data: 1/2/2026 ore 13:49

Quanti vicentini in piazza a festeggiare?!?!

Cri



[1] 2 [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20]


Scrivi sul muro









 

 

Login