Msl e Bego per Sempre

Ci sono 800 messaggi


Data: 4/1/2026 ore 10:54




Data: 4/1/2026 ore 10:52

5 italiane alla seconda manche di slalom.
non so da quanto mancasse un risultato simile.

Cri


Data: 4/1/2026 ore 9:53

nebbiolina e pioggerella, Scozia scansate proprio

Cri


Data: 4/1/2026 ore 9:53

Leo Gullotta, l’omosessualità, la carriera e le battaglie civili: “Ho amato e sono rimasto libero”


Data: 4/1/2026 ore 9:2

Un punto fondamentale resta la necessità di costruire un vero polo terzo rispetto allo scenario politico attuale. Da anni assistiamo ad un vero e proprio scontro tra stati-gangster con Donald Trump a fare man bassa. Gli Stati Uniti non sono morti né sulla via del tramonto. E l’alternativa alla prepotenza a stelle e strisce non sono certo improbabili salvatori “non allineati”. La condanna vuota della Russia e dell’Iran, per l’ennesima volta immobili di fronte all’esautorazione di un proprio alleato, ne è la prova.


Data: 4/1/2026 ore 8:53

Meteo, ondata di gelo eccezionale: oggi la Turchia sfiora i -40°C

Meteo Turchia, l’Anatolia orientale nella morsa del gelo: quando l’inverno continentale mostra il suo volto più estremo


Data: 4/1/2026 ore 8:51

mentre noi parliamo di cose futili, il fenomeno 18enne Luke Littler ha vinto di nuovo i Mondiali di Freccette

Cri


Data: 4/1/2026 ore 8:50

Buongiorno dall'Urbe!

Cri


Data: 4/1/2026 ore 8:47




Data: 4/1/2026 ore 8:33

Le mani degli Usa sul petrolio di Caracas: Big Oil punta i giacimenti più grandi del mondo


Data: 4/1/2026 ore 8:6

Buongiorno da Bergamo
Max69


Data: 4/1/2026 ore 5:19

https://m.youtube.com/watch?v=lZOkCLqekaM


Data: 4/1/2026 ore 1:39

Alessandro Di Battista è intervenuto sui social dopo la cattura da parte degli Stati Uniti del Presidente del Venezuela Maduro. Queste le sue parole:

“Al netto di quel che potete pensare di chi governa in Iran e Venezuela la verità è che Stati Uniti e Israele stanno attaccando due paesi che hanno deciso di cacciare via le imprese petrolifere straniere.

Il Venezuela detiene la 1° riserva al mondo di petrolio e l'8° di gas. L'Iran vanta la 2° riserva al mondo di gas naturale (la prima ce l'ha la Russia) e la 4° di petrolio. Ancora oggi, nel 2026, quella che viene definita la più grande democrazia al mondo, bombarda, uccide, destabilizza e promuove regime-change esclusivamente per il petrolio.

Se in occidente vi fossero media davvero liberi nessuno crederebbe alle balle nauseabonde dell'esportazione di democrazia, della tutela dei manifestanti o della lotta al narcotraffico utilizzate per giustificare i cosiddetti “massacri democratici”.

Gli Stati Uniti hanno appena attaccato un paese che non rappresenta alcuna minaccia per loro. Se non avesse il petrolio non avrebbero mai attaccato il Venezuela e allo stesse tempo se a Teheran e a Caracas vi fossero al governo i peggiori terroristi del pianeta, i peggiori sterminatori di bambini ma questi fossero alleati dell'occidente, nessuno gli torcerebbe un capello. E abbiamo le prove per affermare questo. Guardate l'impunità dello Stato terrorista di Israele.

Infine pensate a questo. Per quattro anni parlando della guerra in Ucraina, media e politici hanno ripetuto il mantra del “c'è un aggressore e un aggredito e si sta con l'aggredito fornendogli armi per metterlo in condizione di negoziare la Pace con l'aggressore”. Secondo voi la Commissione europea e i leader europei terranno questa posizione nei prossimi giorni? Sanzioneranno gli USA per l'attacco al Venezuela? Sanzioneranno Stati Uniti e Israele per il probabile nuovo attacco all'Iran? Figuriamoci.

Il cosiddetto primato delle democrazie non esiste e le cosiddette democrazie occidentali (che democrazie non sono affatto dato che non comandano i popoli ,ma le imprese petrolifere e i fondi finanziari soprattutto statunitensi) sono prime esclusivamente in ipocrisia!“




Data: 4/1/2026 ore 1:39

Usa, le news dopo l’attacco di Trump. Maduro e la moglie verso il carcere di Brooklyn, lo stesso di El Chapo, Ghislaine Maxwell e P Diddy


Data: 4/1/2026 ore 1:17

Pare che la lince sia difficile da scorgere. Felino più grande d’Europa, si muove con discrezione. Il suo passo è rapido e il suo cammino è solitario. Il manto è maculato, le zampe sono grandi e le orecchie hanno ciuffi di peli che sembrano quelli di un pennello e che aiutano a sentire i rumori più flebili.

La sua vista, specialmente nelle ore notturne, è considerata particolarmente acuta. Si dice che la sua sensibilità alla luce, di notte, sia sei volte maggiore di quella dell’uomo. Per un periodo la lince si estinse, per poi essere reintrodotta e comparire negli anni ’70 in Svizzera. Esistono circa 9.000 esemplari in tutta Europa, appena 5 in Italia. Rischia l’estinzione a causa della perdita del suo habitat e del bracconaggio.

Nei secoli la lince è stata simbolo di sapienza, invisibilità e soprattutto argutezza, intesa come «capacità sottile di cogliere gli aspetti più singolari delle cose». Nelle ultime settimane, in Italia, al suo volto e al suo nome, è stato accostato un ulteriore simbolo: l’abuso.

Il 2 ottobre scorso, a Bologna, nel corso di una manifestazione in solidarietà con il popolo palestinese, all’altezza di Viale Masini una persona viene colpita al volto da un lacrimogeno. Aiutata da un’amica prova a rialzarsi ma in quel momento arriva un gruppo di agenti di polizia: i manganelli le colpiscono entrambe ripetutamente sul petto, sulla testa e sulla schiena.

La persona colpita dal lacrimogeno in volto ha riportato una lesione permanente: non potrà mai più vedere da un occhio. Oggi, si fa chiamare Lince. E dopo due mesi dall’accaduto, dovendo gestire la grave situazione di salute e il dolore conseguente, ha depositato una denuncia ufficiale. A dicembre alla presenza dei suoi avvocati, delle persone che in questi mesi l’hanno supportata e di Amnesty International c’è stata una conferenza stampa per ricostruire l’accaduto e presentare la campagna Lince-occhio sugli abusi.

Dagli stralci della conferenza stampa leggiamo le parole dell’amica che soccorse Lince: «Quella sera sono stati sparati centinaia di lacrimogeni. Dopo la carica in viale Masini molti agenti hanno inseguito le persone fino a via del Borgo di San Pietro e via Righi, in pieno centro. Ho fatto il calcolo del percorso, sono 15 minuti a piedi. Pensate cosa vuol dire essere inseguite per questo arco di tempo da persone armate. La cosa più sconcertante è stata quella di continuare disperatamente a chiedere soccorso e ricevere solo manganellate con una violenza inaudita».

Viene chiesta verità e giustizia per Lince, supporto per le spese sanitari e legali che dovrà affrontare, ma soprattutto viene sottolineato un problema strutturale: quello dell’utilizzo della violenza da parte delle forze di polizia come strumento di mantenimento dell’ordine pubblico. Nella campagna partita su Produzioni dal basso si evidenzia la necessità di rinunciare all’utilizzo di strumenti che possono ferire fino a mutilare passanti e manifestanti e di introdurre codici identificativi per tutti gli agenti impiegati in queste operazioni.

La ciclicità con cui si chiede di prendere provvedimenti di questo tipo rispecchia la tragica ciclicità con cui si registrano comportamenti illegali e violenti da parte di operatori di polizia. Nel 2017 a Roma, durante uno degli sgomberi di uno stabile che ospitava 800 persone in Piazza Indipendenza, fu registrata una frase pronunciata da un funzionario di polizia: «Se tirano qualcosa, spaccategli un braccio».

Negli ultimi decenni gli episodi di piazza in cui gli agenti hanno utilizzato armi improprie come pietre, manganelli maneggiati al contrario e lacrimogeni sparati ad altezza uomo, sono stati innumerevoli. Eppure, mai riconosciuti e sanzionati come tali.

Era il 2012 quando il Parlamento europeo approvò una risoluzione che esprimeva «preoccupazione per il ricorso a una forza sproporzionata da parte della polizia durante eventi pubblici e manifestazioni nell’Ue» ed esortava «gli Stati membri a garantire che il personale di polizia porti un numero identificativo». Da allora, la Spagna, il Belgio, la Polonia, la Francia e la gran parte dei paesi europei hanno una qualche forma di codice identificativo per garantire trasparenza nell’operato delle forze di polizia.

Ancora una volta, la dignità e il coraggio di chi trasforma una ferita privata in un’azione pubblica pongono le istituzioni di fronte a una responsabilità: evitare che la tutela si trasformi in prevaricazione.

[Articolo a firma di Luigi Manconi e Marica Fantauzzi per la rubrica Libertà/Illibertà di Repubblica]


Data: 3/1/2026 ore 23:19

https://m.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/valencia-che-paura-pullman-devastato-dai-tifosi-foto-di-vetri-rotti-e-il-club-risponde-2185777


Data: 3/1/2026 ore 23:18

Attimi di timore, a Bergamo, per l’assistente arbitrale Dario Cecconi, nelle cui vicinanze è esploso un petardo lanciato dal settore ospiti.


Data: 3/1/2026 ore 23:1

Stasera visto la prima partita quest anno.... Ata-roma .
Dazn diceva bella partita.... pallonate,passaggi sbagliati in continuazione,tutto mischue e rimpallo....se questo è il livello cazzo vogliamo andare ai mondiali e in champions??
Max69


Data: 3/1/2026 ore 22:46

Nessuno può fermarci.

Non c'è nessuno con la capacità che abbiamo noi.

Quando guardo quella guerra in Russia che continua e continua, con tutti che muoiono, è primitivo. È primitivo. È orribile.

- Presidente Trump


Data: 3/1/2026 ore 22:43



pontedera v TORRES


Data: 3/1/2026 ore 22:24

Jacques Moretti, il proprietario del bar Le Constellation di Crans Montana, era già noto alla giustizia francese. Le Parisien ha pubblicato indiscrezioni secondo cui una ventina di anni fa l'uomo sarebbe finito in carcere in Savoia per truffa, rapimento e sfruttamento della prostituzione. Una fonte di polizia sentita proprio da Le Parisien afferma però che ormai Moretti si è liberato dello «spettro della criminalità organizzata». Intanto, le autorità continuano a indagare per verificare se il bar abbia rispettato le misure di sicurezza antincendio, compresi, spiega il Blick, i lavori svolti nel bar dallo stesso Jacques Moretti dopo aver preso in gestione il locale.

Per ora si indaga per incendio colposo, omicidio colposo e lesioni corporali colpose, ma non c'è nessun indagato specifico.

I proprietari del Constel hanno rotto il silenzio a due giorni dalla tragedia, dicendo al quotidiano svizzero online in lingua tedesca “20 Minuten” che lui e sua moglie, la quale è rimasta ferita nel rogo, «non riescono più a mangiare né a dormire». «Non possiamo né dormire né mangiare; siamo tutti in pessime condizioni», ha detto al giornale Jacques Moretti , che assicura la piena collaborazione sua e di sua moglie con le autorità.


Data: 3/1/2026 ore 22:15



genoa v PISA


Data: 3/1/2026 ore 22:1



atalanta v ROMA


Data: 3/1/2026 ore 21:58




Data: 3/1/2026 ore 21:52

Rangers corsari nell'Old Firm e Hearts che vanno a +6

Cri


Data: 3/1/2026 ore 21:51

https://www.gazzetta.it/attualita/03-01-2026/crans-montana-morti-dispersi-incendio-capodanno.shtml


Data: 3/1/2026 ore 21:27

@derossiout


Data: 3/1/2026 ore 21:12



forlí v AREZZO


Data: 3/1/2026 ore 21:7

I governi americani di orientamento di destra / centro-destra hanno espresso reazioni positive all'azione degli Stati Uniti in Venezuela ad iniziare dall'Argentina di Milei, così come i principali alleati mondiali (tra questi i governi di Israele) ma anche dall'Ucraina per esempio. Si defila la Turchia.
Le reazioni negative vengono dal blocco Brics, dal Brasile alla Russia alla Cina all'Iran.

Molta freddezza e critiche in Europa ma pure dipende dal fatto che non ci sono molti governi di destra e pure Bruxelles è espressione di forze di centro-sinistra.
In ogni caso i governi conservatori come Italia, Ungheria, Repubblica Ceca non stanno assolutamente criticando gli Stati Uniti.


Data: 3/1/2026 ore 21:4




Data: 3/1/2026 ore 20:47

https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/03-01-2026/mondiale-di-freccette-stasera-la-finale-una-tradizione-popolare-con-tortu-spettatore.shtml


Data: 3/1/2026 ore 20:43

Condivido Cri...Avatar 3 immagini immense,io visto in 3d ,ma non so se cambia molto. Storia beh,sempre quella.
Il primo inarrivabile ma si sa...c era grande novità in tutto
Max69


Data: 3/1/2026 ore 20:41

Duplice ferimento dai contorni ancora misteriosi questa notte ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli, precisamente vico Tre re a Toledo. Un gruppetto di persone ancora da identificare, almeno tre secondo i primi accertamenti, ha aggredito Andrea e Gianluca Pisacane, di 67 e 27 anni, rispettivamente padre e fratello dell'allenatore del Cagliari, Fabio.


Data: 3/1/2026 ore 20:40

daje che gioca la Magica Roma!!!

Cri


Data: 3/1/2026 ore 20:40

per la pace e i diritti.
Uuuuh.

Cri


Data: 3/1/2026 ore 20:39

Raid Usa, Maduro e la moglie catturati. Trump: “Le nostre major petrolifere in Venezuela, governeremo fino alla transizione. Machado non ha il sostegno”


Data: 3/1/2026 ore 20:39




Data: 3/1/2026 ore 20:38

a Brescia non si passeggia

il poeta


Data: 3/1/2026 ore 20:35

https://cinema.everyeye.it/notizie/avatar-fuoco-cenere-miliardo-incasso-vicino-flop-evitato-851226.html


Data: 3/1/2026 ore 19:54






[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] 18 [19] [20]


Scrivi sul muro









 

 

Login