Bego Kb Msl e B.p per Sempre

Ci sono 800 messaggi


Data: 2/2/2026 ore 17:37




Data: 2/2/2026 ore 17:20

vado.
sti bè, bonanota.

BDArgnocla


Data: 2/2/2026 ore 17:20

vado.
sti bè, bonanota.

BDArgnocla


Data: 2/2/2026 ore 17:14

se non volete farvi beccare ubriachi sulle piste da sci, ubriacatevi a casa sul divano!
Si può bere tranquillamente senza divertirsi!

BDArgnocla


Data: 2/2/2026 ore 17:10

basta non bere per non essere ubriachi!!!

Cri


Data: 2/2/2026 ore 17:6

beh va beh...con le società che gestiscono le trasferte (sarà tipo modello gita aziendale?) direi che chiudiamo il discorso e mettiamo la parola fine posto che sia necessario metterla benchè già tutto finito da mo (MO)

BDArgnocla


Data: 2/2/2026 ore 17:5



L’ora “X” sono le 17.50 di sabato, quando a Torino vengono lanciate le prime bombe carta. Poi sono piovute pietre e bottiglie, sono stati incendiati cassonetti, bancali e una camionetta della polizia, l’agente Alessandro Calista è stato accerchiato e aggredito da undici antagonisti, di cui uno già arrestato. Ma come si è arrivati a tutto questo?

Mentre gli investigatori cercano di risalire agli altri black bloc, in questura si ragiona anche sulla gestione della giornata di tensione. A partire dalla prevenzione e dal dispositivo di sicurezza predisposto dal questore Massimo Gambino, arrivato meno di un mese fa da Bari.

La Digos si aspettava che, in mezzo al pacifico corteo di 20mila persone in sostegno del centro sociale Askatasuna, si infiltrasse qualche centinaio di professionisti della violenza provenienti da tutta Italia e dall’estero. Infatti sono scattati controlli lungo strade e autostrade ma anche nelle stazioni e all’aeroporto di Caselle, con 772 identificate fra venerdì e sabato, dieci persone portate in questura, 24 fogli di via, 10 avvisi orali, sette Daspo urbani. Ma non sono bastati a fermare i circa 1.500, fra antagonisti e anarchici, che si sono “cambiati d’abito” mentre il corteo percorreva corso San Maurizio.

La strategia del contenimento ha comunque impedito assalti agli obiettivi sensibili e scontri nella centralissima piazza Castello, come lo scorso ottobre. Ma non qualche centinaio di metri più in là: in centro c’erano circa mille poliziotti, carabinieri e finanzieri, che hanno evitato disordini “accompagnando” il corteo pacifico fino all’incrocio fra corso Regina Margherita e corso Regio Parco.

È qui che i manifestanti si sono divisi: i pacifici hanno proseguito secondo il percorso stabilito, i violenti hanno svoltato a destra. Dove le forze dell’ordine erano sì piazzate ma a pochi passi dalla sede dell’ex centro sociale: in mezzo c’era un chilometro di strada che antagonisti e anarchici si sono presi, avanzando verso il blocco.

La guerriglia è esplosa lì, travolgendo anche auto e cassonetti: come spiegherà il sindaco Stefano Lo Russo nella sua relazione di oggi pomeriggio in Consiglio comunale, corso Regina non rientrava fra le strade indicate dalla questura nel percorso del corteo.

Quindi lì la polizia municipale non è intervenuta, a differenza di altre vie: nel vicino corso San Maurizio, per esempio, gli agenti sono passati venerdì ad affiggere cartelli e suonare casa per casa per invitare a spostare circa 800 veicoli (oltre a far portare via i bidoni della spazzatura).

La guerriglia è durata tra le 17.50 e le 19.30, con danni e scontri che hanno prodotto oltre cento feriti.

Il caso più eclatante è quello del poliziotto Calista, poi finito in ospedale e visitato anche dalla premier Giorgia Meloni ieri mattina: in servizio al Reparto mobile di Padova, la sua squadra era una delle tante schierate a protezione dell’ex centro sociale. Che, a un certo punto, sono state praticamente accerchiate dai black bloc: oltre che da corso Regina, i violenti hanno attaccato dalle vie laterali, dai controviali e dal giardino del campus universitario. È lì che, durante un’avanzata, Calista è rimasto isolato dal resto dei colleghi ed è stato accerchiato e aggredito. Fino a quando un collega lo ha soccorso, proteggendolo con lo scudo e riportarlo dietro lo schieramento delle forze dell’ordine.


Data: 2/2/2026 ore 16:48

Comunque i blocchi di polizia che dicevo sulle piste da sci
Non per le auto

Provo a lanciare di nuovo mio slogan

NO APRESKI


A


Data: 2/2/2026 ore 16:47

Improta con il suo Osservatorio per le manifestazioni sportive adotta le proprie determinazioni, ma poi a vietare le trasferte di tifoserie come Napoli, Lazio, Fiorentina e Roma ci ha pensato direttamente il Viminale: “È un pensiero che attraversa in modo trasversale l’intero mondo del calcio. Stiamo lavorando ad un protocollo, che mi auguro possa veder luce per il prossimo campionato, che porrà delle regole più rigide nella vendita dei biglietti e nell’organizzazione delle trasferte. Io ritengo che i club, se vorranno, si dovranno organizzare per far sì che le trasferte siano gestite da loro”.

MP taaaaac


Data: 2/2/2026 ore 16:34

neanche il tempo di mettersi gli sci... non si fa...
Steve


Data: 2/2/2026 ore 16:33

che siano aumentati i controlli se ne è accorta anche l'atleta azzurra beccata subito per doping...

BDArgnocla


Data: 2/2/2026 ore 16:31

Val di Fassa sempre goduta ci sono stato 6 o 7 anni di fila.
Indimenticabile l'ultima volta che nella SPA ho trovato due che trombavano in piscina, uscito vado in sauna trovo due che trombano... pensavo di aver sbagliato albergo.

La sera ho incrociato le due coppie nel ristorante salutandole con finezza, PUGNO KIUSO KE BATTE VERSO IL BASSO A MIMARE L'AMPLESSO + OKKIOLINO. Entrambe le signorine sono arrossate.

ZAZ


Data: 2/2/2026 ore 16:19

Fate la Val di Cembra e sbucate a Trento in scioltezza: no etilometri, no autovelox
Semp


Data: 2/2/2026 ore 16:18

assolutamente da sogno! non fossi un ex uldrà mi metterei in un angolino a piangere singhiozzando.
Steve


Data: 2/2/2026 ore 16:15

Beh, Stiui... ma che capolavoro di weekend tra cielo, sole e neve è stato questo, in valle?
Uno dei più belli degli ultimi anni, per me.

Udn


Data: 2/2/2026 ore 16:10

appena rientrato da Fiemme - URCA! eter che derby Modena-Cesena... polizia in ogni cantone - molto inquietante. infatty li ho salutati con la promessa di tornare appena finiranno anche le paraolimpiadi...
Steve


Data: 2/2/2026 ore 15:57

Cervinia non so ma qua bevono tutti come spugne e zero controlli. U.

U. non passare dalla val di fassa e soprattutto dalla val di fiemme... c'è una marea di polizia più o meno in borghese... poi, oh, sicuramente non sono interessati a chi è un pò alticcio ma guida tranquillo, ma occhio... da una settimana fa fino al 23 febbraio previsti almeno 700 operatori di pubblica sicurezza a protezione delle olimpiadi... una sola strada che porta fino alla brennero (se non vuoi andare verso Bolzano passando dal Carezza).
Ieri in 6km contate 9 pattuglie della polizia ai lati della strada, così, in attesa.
Udn


Data: 2/2/2026 ore 15:46

quanto fanno con un litro?

Cri


Data: 2/2/2026 ore 15:46



gavorrano v PRATO


Data: 2/2/2026 ore 15:44

Data: 2/2/2026 ore 15:4

U mi diceva mio fratello che a Cervinia

- controllo casco (preso la multa)
- controlli alcool velocità e droga

Vero?



A

Cervinia non so ma qua bevono tutti come spugne e zero controlli. U.



Data: 2/2/2026 ore 15:37



olbia v NOCERINA


Data: 2/2/2026 ore 15:32

me sa che Elodie e Franceska stanno a sforbicia' forte in vacanza

Cri


Data: 2/2/2026 ore 15:25

beh noi abbiamo preso Nesta...

BDArgnocla


Data: 2/2/2026 ore 15:18

Sogliano ha scovato un nazionale delle Far Oer per rinforzare l'Hellas....

Cri


Data: 2/2/2026 ore 15:11

immagine però che nell'eventuale finale di coppa italia se ci capita una o 2 delle tifoserie che hanno il blocco delle trasferte come x magia sarà aperta ehehehe

MP


Data: 2/2/2026 ore 15:4

U mi diceva mio fratello che a Cervinia

- controllo casco (preso la multa)
- controlli alcool velocità e droga

Vero?



A


Data: 2/2/2026 ore 14:57

sto leggendo qui e là degli estratti dalle nuove pagine rubate degli Epstein Files.
se sono veri è un mix tra fantascienza, splatter e un tuffo nel vuoto umano.

Cri


Data: 2/2/2026 ore 14:50

5
Leggi i commenti

Il pugno duro del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi contro ogni forma di violenza è sotto gli occhi di tutti, tifosi compresi, visto che nelle ultime due settimane ai sostenitori di quattro squadre - Roma, Fiorentina, Napoli e Lazio - sono state vietate le trasferte fino alla fine della stagione, provvedimento mai preso primo. Il ministro sentirà dunque il parere dell’Osservatorio, che - ricordiamolo - è un organo consultivo, quindi prenderà la propria decisione sulla tifoseria dell’Inter. Certo, l’autore del folle gesto, che ha anche perso tre dita, è stato identificato. Ma Piantedosi non fa sconti, come dimostra il blocco totale delle trasferte dei tifosi di Napoli e Lazio pur avendo oltre 380 identificati. Sì attendono novità in giornata.


Data: 2/2/2026 ore 14:45

https://www.adnkronos.com/cultura/e-morta-maria-rita-parsi-voce-dei-diritti-dei-bambini_75fKg2PEd9w9wm4TfAJi55


Data: 2/2/2026 ore 14:41

Sono passati diciannove anni da quel Momento in cui tutto cambiò. Era il 2 Febbraio 2007 e quella che doveva essere una festa, si trasformò in tragedia.
In quel campionato di Serie A, erano ben tre le squadre siciliane: Messina, Palermo e Catania; una cosa non proprio da tutti i giorni.
Quel giorno, era un Venerdì, ( partita anticipata per permettere i festeggiamenti di Sant'Agata, Santa Patrona della città) si doveva disputare il derby tra Catania e Palermo; una festa per tutti i siciliani che vedevano così la loro terra al centro degli interessi di tutti gli sportivi italiani.
L'aria nella zona antistante lo stadio si fa pesante e le immagini in tv sconvolgono l'Italia. Scenari di guerra, ma in realtà non era altro che una semplice e banale partita di calcio.
Gli animi si surriscaldano, i beceri energumeni continuavano a mettere a ferro e fuoco le zone esterne dello stadio Massimino. Gli sguardi sconvolti dei tifosi, quelli veri, quei cittadini per bene che avevano come unico obiettivo quello di passare due ore godendo dello spettacolo che lo sport ci regala; molti di loro raccontano ancor oggi di aver strappato l'abbonamento quel giorno e di non esser più entrati in uno stadio.
La follia aumenta, la guerriglia basata sul nulla degenera. Filippo Raciti, 40 anni, Ispettore Capo di Polizia, morirà due ore dopo la gara a causa delle gravi lesioni provocate in seguito ad uno scontro fatale con alcuni di questi teppisti.
Lascerà moglie e due figli piccoli. Una famiglia alla quale la vita cambierà per sempre.
In seguito lo sport si fermò, aumentarono le misure restrittive, i tornelli, la tessera del tifoso, gli steward negli stadi e tutte quelle misure di sicurezza di cui avremmo fatto volentieri a meno.
Perché non si deve, non si può morire per una partita di calcio; perché in questo nostro folle paese, le medaglie d'oro al valore, le si danno solo quando si muore. E noi, di queste medaglie, non ne vorremmo più vedere.

MAI!


Data: 2/2/2026 ore 14:40



PISTOIESE v piacenza


Data: 2/2/2026 ore 14:36

Secondo me, a uccidere Chiara Poggi, è stato Claudio Lotito.
Il Tenente Colombo


Data: 2/2/2026 ore 14:36

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-02-2026/petardo-audero-ultras-inter-ospedale-lesioni-dita.shtml


Data: 2/2/2026 ore 14:31

invece sabato sera, same (s)conditions, ho provato a vedere "La notte brava" , film del 59 post neorealista.
boh non mi ha convinto ne la trama, ne le interpretazioni ne i dialoghi, mi e' sembrato tutto un po' forzato
Ath


Data: 2/2/2026 ore 14:29

a livello di calcio mercato stiamo diventando tipo la Francia leggendo i nomi in entrata

Cri


Data: 2/2/2026 ore 14:28



osimana v FERMANA


Data: 2/2/2026 ore 14:24

falle 2 correzioni col caplock..
Ath


Data: 2/2/2026 ore 14:23

segnalo ieri pomeriggio su RT38 vista di un 30 min circa del film "I due Papi".
forse perche' lobomotizzato dal P&C ma per me le interpretrazioni di Ratzinger e BergoglioSONO ma-gi-stra-li, buono anche il mix dialoghi e flAsh back di vicende passate, + il contorno di interni vaticani da pavura
poi ho cambiato perche c'era Deadliest Catch sul 37
Ath


Data: 2/2/2026 ore 14:18



montorio v LANCIANO


Data: 2/2/2026 ore 14:18

pellicce se n'ha?
anche sotto le salopette..
Ath



1 [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20]


Scrivi sul muro









 

 

Login