Bego Kb Msl e B.p per Sempre

Ci sono 800 messaggi


Data: 28/1/2026 ore 11:37

Cri pensato la stessa cosa....

MP


Data: 28/1/2026 ore 11:22

No vabbè ditemi che il comunicato è un fake vi prego

Gigi sez ma davvero ???


Data: 28/1/2026 ore 11:19

a me sembra un NON comunicato per accollare il tutto a un gruppo specifico... strano

Cri


Data: 28/1/2026 ore 11:6

Lo staff della Casa Bianca ha appeso al muro una foto del presidente degli Stati Uniti Donald Trump con il leader russo Vladimir Putin, scattata in Alaska durante il loro vertice. Come riporta Ukrinform, Elizabeth Landers, giornalista dell’emittente americana Pbs News, ne ha parlato sul social network X, pubblicando anche una foto. “Ho notato qualcosa che non avevo mai visto prima nell’atrio che collega l’ala ovest (della Casa Bianca, ndr) alla residenza: una foto incorniciata dei presidenti Trump e Putin, scattata durante il loro vertice estivo in Alaska”, ha detto Landers.


Data: 28/1/2026 ore 11:6

credo comunque sia evidentemente scritto da delatori (cit.) della tifoseria giallorossa capitolina...

BDArgnocla


Data: 28/1/2026 ore 10:56

Sta storia che secondo il manuale dell'uldrà ti devi contare prima di menare qualcuno sta assumendo connotazioni comiche.
Io son della teoria che se vai in giro in 4 stronzi e becchi il giro sbagliato son poi cazzi tuoi.

Il Lettore


Data: 28/1/2026 ore 10:41

comunque al netto del comunicato romanista, che sia vero o meno, mi sembra anche ovvio il motivo per cui almeno per ora non venga esposta la bandiera raffigurante un vitello tonnato sottratta negli scontri

MP


Data: 28/1/2026 ore 10:38

ATH un pò come il famoso battente idraulico dove faranno il centro sportivo del pisa con le strutture che dovranno essere realizzate "su palafitte"

MP


Data: 28/1/2026 ore 10:27

Data: 28/1/2026 ore 9:17

Spero nevichi in città solo per vedere minus stile Zaz con gomme estive lisce sclerare ogni 100 mt


A

Beh son soddisfazioni. Niente oro oggi? Ma la miniera li dietro casa tua non ti ci puoi infilare facendoti detonare? Chiedo.

ZAZ


Data: 28/1/2026 ore 10:25

Su "subendo la peggio" sono andato in arresto cardiocircolatorio.

ZAZ


Data: 28/1/2026 ore 10:14

stavo guardando Niscemi. Se andate su google street view che è del 2023 percorrerete una strada che non esiste più
RCF


Data: 28/1/2026 ore 10:11

durante I scontri...
mi sono fermato qui.

BDArgnocla


Data: 28/1/2026 ore 10:10

Visti i numerosi ed evidenti errori grammaticali del comunicato romanista sotto postato, diamo per autentico il comunicato stesso.
Accademia della Crusca


Data: 28/1/2026 ore 10:10

per fare un esempio, a pochi km da dove lavoro stanno tirando su un mega magazzino di un notissimo corriere
siccome la zona e' a rischio allagamenti (a rischio nel senso che il campo dove lo stanno facendo ogni tanto si allaga, non c'e' l'ipotesi), per evitare hanno messo nel terreno centinaia di piloni di cemento armato di diametro di piu' di 1 metro su cui poi appoggeranno la struttura del capannone, rampe etc.
quindi un domani che si rompano i coglioni di far caricare/scaricare i camion li (tanto i soldi per chiuder baracca e riaprire dove piu' gli conviene ce li hanno), una eventuale bonifica la fai con lo stracazzo
Ath


Data: 28/1/2026 ore 10:2

che vili i fiorentini che non si sono contati
RCF


Data: 28/1/2026 ore 9:58

secoli di diboscamenti e di progressivo abbandono dei terreni ricavati per agricultura e pastorizia portano a questo, ovunque (anche se in maniera diversa)
qui da noi negli ultimi anni c'e in corso una cementificazione assurda per i mega magazzini delle gdo e della logistica, mentre ci sono centinaia di capannoni piu' piccoli vuoti e/o abbandonati
poi lamentiamoci per le alluvioni
Ath 'giorno


Data: 28/1/2026 ore 9:54

Ah meno male. Stanotte torno a dormire sereno
Vk


Data: 28/1/2026 ore 9:52

Durante i scontri coi fiorentini il van di insurrezione non è scappato ha combattuto subendo chiaramente la peggio come sappiamo, sono state portate via due borse dove c’era la famosa bandiera. Anche qualche fiorentino e’ tornato a casa malconcio ovviamente e hanno preso atto che , seppur innnumero molto maggiore , hanno trovato una forte resistenza e nessuno e’ fuggito. Tutti i canali ultras hanno sottolineato questa cosa. Il gruppo è tornato a Roma in maniera auotonoma e ognuno si è fatto medicare ‘ alla meglio “ per evitare denunce e diffide se si fossero presentati a un ospedale qualsiasi. Ci sono stati contatti tra le due fazioni in serata dove e’ emerso il rispetto per aver comunque combattuto anche in “ pochi” e, siccome e’ pur sempre stata un infamata , perché 200 contro molti meno questo è, hanno deciso che la bandiera non verrà oltraggiata resterà a Firenze ma non sarà esposta. Magra consolazione si , ma nel mondo ultras è chiaro quello che è successo , e’ chiaro che nessuno è scappato ( neanche chi guidava per salvare la bandiera ) e non potrebbero fare gesti eclatanti perché il loro resta sempre un attacco vile di tanti contro pochi. Cosa diversa se a parità di uomini o giù di lì avessero avuto la meglio o saremmo scappati lasciando il vessillo abbandonato … così non è andata e , nonostante i continui errori da quel maledetto striscione a oggi , abbiamo salvato l’onore combattendo come ci appartiene fin dalle origini.
Roma marcia ancora …


Data: 28/1/2026 ore 9:44

Qui non siamo ni scemi
RCF


Data: 28/1/2026 ore 9:40

Buongiorno giostrai
Vk


Data: 28/1/2026 ore 9:31

Niscemi, un errore edificare lì, è noto da 230 anni: quando nel 1997 si staccarono pezzi del paese
di Gian Antonio Stella

Nulla cambiò nemmeno dopo i crolli del 1997 quando pezzi del paese si staccarono pian piano a gradoni

«Dissesto idrogeologico, in Sicilia interventi per oltre 2 miliardi. L’Isola si candida a essere il modello di riferimento per la governance». Riletto oggi, due mesi dopo essere stato pubblicato sul Sole24ore, il titolo che annuncia l’impegno di Renato Schifani, proprio in quei giorni omaggiato dal suo assessore regionale Giuseppa Savarino col premio «Custode dell’Ambiente» (sic!), è una sberla in faccia. Una beffa.
Sono decenni che si ripetono, queste promesse. E nessuno lo sa meglio degli abitanti di Niscemi, sbattuti sulle prime pagine di mezzo mondo per quella frana che tutti ma proprio tutti sapevano che, presto o tardi, si sarebbe ripetuta.
Sono almeno 236 anni che la gente del posto sapeva di come fosse stato un grave errore costruire la cittadina lassù, sui colli argillosi che dominano Gela.
Lo ricorda un libro del 1792 scovato da Giuseppe Caridi, direttore di meteoweb.eu, scritto dall’archeologo e naturalista Saverio Landolina Nava e intitolato Relazione Della Rivoluzione Accaduta in Marzo 1790 Nelle Terre Vicine A S. Maria Di Niscemi Nel Val Di Noto. Dove si narrava appunto che il 19 marzo 1790 «il lato opposto al pendio della montagna si sollevò in un piano e unitosi al pendio abbassato coll’altro lato formò li due piani inclinati che ora si vedono». Una storia apocalittica di una frana durata otto giorni e miracolosamente finita, proprio perché lenta, senza un’ecatombe di morti.
Proprio come sarebbe poi successo domenica 12 ottobre 1997 quando i residenti dei quartieri Sante Croci e Santa Maria, citiamo ancora la ricostruzione di Giuseppe Caridi, avvertirono «scricchiolii sinistri provenire dalle pareti delle proprie abitazioni. Le fessure, inizialmente sottili come fili di ragnatela, si allargavano a vista d’occhio sotto la pressione di un terreno ormai saturo d’acqua». Finché pezzi del paese si staccarono pian piano a gradoni.
«Danni ingenti e mille persone evacuate per frana nel nisseno», titolò l’Ansa. Una cronaca indimenticabile: «Un agricoltore, Giosuè Allia, ha detto di aver visto verso le 13.30 “la terra alzarsi come se fosse sollevata da una forza immensa e gli alberi d’ulivo sradicarsi come fuscelli”». Di nuovo, grazie al cielo, niente morti. Ma Tuccio D’Urso, allora responsabile della protezione civile siciliana subito accorso sul posto, ricorda tutto come ieri: «Fu subito chiarissimo che il paese era stato costruito nel posto sbagliato e che c’erano cose da fare con assoluta urgenza. Primo: allontanare gli abitanti che vivevano nelle aree più pericolose esposte alla frana. Secondo: costruire un sistema fognario e di deflusso delle acque bianche e nere in modo che, in caso di piogge torrenziali, il terreno non si impregnasse come una spugna».
Pareva tutto chiaro. Passata l’emergenza e slittate le notizie nelle pagine interne, però, «si bloccò tutto. E i buoni propositi finirono in polemiche, ritardi, processi. Un manicomio». Salvatore Federico faceva allora il cronista per il Giornale di Sicilia. Ricorda: «Alla fine non fu fatto praticamente niente. Solo delle caditoie per far confluire un po’ di acqua nel torrente Benefizio».
La solita storia. Spiega Gianluca Valensise, autore con Emanuela Guidoboni di libri fondamentali come «L’Italia dei disastri. Dati e riflessioni sull’impatto degli eventi naturali 1861-2013»: «Se la memoria dei terremoti si perde in meno di due generazioni, quella delle alluvioni, purtroppo, si perde in pochi mesi. Forse non nelle zone colpite più duramente, ma in quelle adiacenti sì». Accadde, come si è visto nel caso della Romagna o prima ancora del Piemonte, in tutta Italia. Senza eccezioni. In Sicilia, forse, di più. Dice tutto un episodio accaduto dopo l’alluvione a Giampilieri del 2009, quando l’allora governatore affidò «l’organizzazione della sede operativa di Messina, informazione cittadinanza zone alluvionate, progettazione ripresa economica e sociale del territorio», a un giovane che per il curriculum era al quarto anno di legge e suonava l’organo in parrocchia.
Eppure dovremmo avere chiari alcuni punti. Il primo è che proprio il nostro è il paese in assoluto con più frane in tutta Europa. Il secondo che solo in pochi casi, dice l’archivio Ansa, i colpevoli di frane causate anche da sciatterie umane, sono stati condannati. Il terzo è che il totale delle frane gravi registrate in Italia, dimostra lo studio Societal landslide and flood risk in Italy di Bianchi, Guzzetti, Rossi e Salvati, è cresciuto da 162 nella seconda metà dell’800 a 509 nella prima metà del ‘900 schizzando a 2.204 dal 1950 al 2008. Si pensi a Sarno: 5 frane dal 1841 al 1939, 36 dopo la seconda guerra mondiale fino alla catastrofe del 1998. Chissà se un giorno o l’altro impareremo qualcosa.


Data: 28/1/2026 ore 9:27

Musetti sta diventando tipo Willy il Coyote

Cri


Data: 28/1/2026 ore 9:27

mercoledì di pioggia monsonica.
italiani con ombrelli.
mezzi pubblici.

spiegatemi perché viene penalizzato l'omicidio.

Cri


Data: 28/1/2026 ore 9:24

Buongiorno dall'Urbe!

Cri


Data: 28/1/2026 ore 9:17

Spero nevichi in città solo per vedere minus stile Zaz con gomme estive lisce sclerare ogni 100 mt


A


Data: 28/1/2026 ore 9:14

Qui invece piove ma sono consapevole del fatto che NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!

BDArgnocla


Data: 28/1/2026 ore 8:56

Nevica

A


Data: 28/1/2026 ore 8:41

https://www.iltirreno.it/livorno/cronaca/2026/01/28/news/scontri-tra-tifosi-prima-di-bologna-celtic-denunciati-anche-cinque-livornesi-1.100823460


Data: 28/1/2026 ore 8:40

SE ANCHE OGGI SON CON TE!
NON MI CHIEDERE IL PERCHè!!!!!!!!!!

BDArgnocla


Data: 28/1/2026 ore 7:51

Gli scienziati del Bullettin of Atomic Scientists gestiscono l'Orologio dell'Apocalisse, che segna idealmente quanto tempo manca alla fine del mondo (identificata con la mezzanotte). Quest'anno gli scenziati hanno spostato le lancette in avanti di 4 secondi: mancano ora 85 secondi alla mezzanotte. Non è mai mancato così poco a un evento catastrofico in grado di porre fine all'esistenza umana. "Aumentano i rischi da armi nucleari, cambiamento climatico e nuove tecnologie. E il tempo sta scadendo": così la presidente e amministratrice delegata del Bullettin, Alexandra Bell, ha motivato lo spostamento delle lancette.


Data: 28/1/2026 ore 7:51

Brutto spavento per Kolo Muani, coinvolto in un incidente stradale a Londra insieme al compagno di squadra Wilson Odobert. L’attaccante del Tottenham, che in questi giorni è stato accostato di nuovo alla Juve, è rimasto illeso. La sua auto, una Ferrari, sarebbe sbandata a causa dell’esplosione di un pneumatico.


Data: 28/1/2026 ore 7:49

Da non credere. Musetti si ritria per un problema fisico dopo aver dominato Novak Djokovic per due set.


Data: 28/1/2026 ore 5:11

Buongiorno da Bergamo
Piove
Max69


Data: 28/1/2026 ore 0:39

Quando c’era da attaccare l’Emilia Romagna, regione di centro sinistra, la Meloni andava a farsi fare subito la foto con gli stivali ed i suoi accusavano in tutte le tv gli amministratori del Pd. Nella Sicilia devastata non si fa vedere e non va dal suo presidente di regione…lascio a voi i commenti


Data: 28/1/2026 ore 0:33

IRAN WATCH:

Growing reports today of military movements across Iran as IRGC prepares for major conflict.

Senior Iranian officials reportedly move into underground hideouts.

In Israel, reserve forces placed on standby for rapid mobilization.


Data: 28/1/2026 ore 0:17

“Presidente, si ricordi anche delle nostre di Aquile, dello #Spezia. Ci giri in prestito qualche giocatore” Un tifoso dello Spezia ha telefonato 20 volte al presidente della Lazio Claudio #Lotito per rinforzare la sua squadra: il tifoso è stato denunciato e arrestato per molestie


Data: 28/1/2026 ore 0:11

Trasferte vietate sino al termine della stagione anche per i partenopei: dopo gli incidenti sull’autostrada A1 tra laziali e napoletani, com'era nell’aria è giunta l’ufficialità del divieto di trasferta, sino al termine del Campionato, anche per i tifosi del Napoli residenti in Campania.


Data: 28/1/2026 ore 0:7




Data: 28/1/2026 ore 0:5

PAOK fans gathered at Toumba Stadium tonight, lighting candles and leaving flowers in heartbreaking tribute to the seven supporters who tragically lost their lives in a minibus crash in Romania. The group was traveling to France for Thursday’s Europa League match against Lyon when the accident occurred.


Data: 27/1/2026 ore 23:29

++++ Chelsea fan has been stabbed out in Naples tonight ++++



1 [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20]


Scrivi sul muro









 

 

Login